Carburanti
Rapidità ed efficienza negli
approvvigionamenti,
qualità dei prodotti forniti per soddisfare totalmente il cliente.
BIOCARBURANTE HVO
L’Hvo (Hydrotreated Vegetable Oil) è un carburante biogenico di elevata qualità e di origine rinnovabile, compatibile con tutti i moderni motori Diesel e utilizzabile per veicoli leggeri, camion, navi e aerei.
Si tratta di un nuovo e rivoluzionario biocarburante sostenibile, estratto al 100% da materie prime rinnovabili della filiera vegetale non alimentare e da oli esausti di origine naturale, grassi animali, residui dell’industria agroalimentare e da una parte residuale di olii vegetali.
Il biocarburante sostenibile è inodore e incolore, non unge e ha un impatto ambientale dell’80% in meno di particolato e del 90% di CO2.
HVO è conforme alla norma EN15940 e può essere utilizzato in alternativa al gasolio per autotrazione.
ALTO POTERE CALORIFICO
Il biocarburante HVO ha un elevato potere calorifico, maggiore rispetto al gasolio di origine fossile e a quello del biodiesel tradizionale.
ECOLOGICO
HVO è privo di aromatici e poliaromatici, composti impattanti dal punto di vista ambientale.
NO ALGHE
HVO è di natura NON IGROSCOPICA, il che lo rende scarsamente soggetto a contaminazione batterica.
PIÙ RAPIDO, MENO RUMOROSO
HVO ha un elevato numero di cetano che garantisce un’ottima combustione, sopratutto nelle partenze a freddo e riduce la rumorisità del motore. Inoltre, ha eccellenti prestazioni a basse temperature.
ALTA COMPATIBILITÀ
HVO ottiene un'ampia omologazione da parte delle case costruttrici, in continuo aggiornamento, rendendolo un prodotto usufruibile dalla quasi totalità del parco mezzi circostante (ad es. MERCEDES-BENZ a partire da Euro 2 esclusi OM473).
ADBLUE
L’utilizzo di HVO nel proprio motore diesel, riduce la produzione di particolato nella fase di combustione e conseguentemente riduce la quantità di AdBlue necessaria nella post-combustione.
CARBON TAX
La normativa vigente, ha esteso ai diesel paraffinici (HVO) le agevolazioni previste dal T.U.A. (Testo Unico Accise) sulle Imposte sulla produzione e sui consumi a favore del gasolio.